bando a sostegno degli artisti

CALL FOR ARTISTS: COVID-19
PROGETTO A SOSTEGNO DELLA PRODUZIONE ARTISTICA LOCALE

Weigh Station, in collaborazione con Associazione degli Artisti e coop Mairania lancia una “Call for Artists”, un percorso comune per sostenere la produzione di artisti locali che hanno visto la loro attività interrompersi a causa delle misure di contenimento del virus COVID-19.
Le tre realtà culturali altoatesine intendono raccogliere opere che afferiscono a tutti i campi della produzione artistica secondo la seguente suddivisione:

ASSOCIAZIONE WEIGH STATION: under35 in tutti i campi: arti figurative (pittorica e plastica), fotografia, grafica e illustrazione, letteratura, musica, teatro, danza e cinema

ASSOCIAZIONE DEGLI ARTISTI: over35 nei campi delle arti figurative (pittorica e plastica), fotografia, grafica e illustrazione, letteratura

COOPERATIVA MAIRANIA 857: over35 nei campi delle arti performative ossia musica, teatro, danza e cinema

I soggetti che sono chiamati a formulare una proposta, devono rispondere ai seguenti requisiti:
Essere persone fisiche impegnate in ambito artistico/culturale in maniera prevalente
Essere residenti in Provincia di Bolzano
Non avere in essere al momento della presentazione della proposta contratti di lavoro subordinato (sia a tempo determinato che indeterminato) o assimilati (redditi da pensione)

Contestualmente dovranno essere inviati:
un curriculum professionale;
il formulario completo in ogni parte (scarica qui);
l’opera artistica.

Ai fini della selezione si terrà conto :
del curriculum professionale;
del progetto e della presentazione dell’opera offerta.

Non saranno accettate opere che:
contengono elementi che violano la legge ed i diritti di terzi e che incitino a qualsiasi tipologia di discriminazione razziale, sessuale o religiosa;
contengono messaggi pubblicitari a favore di persone, prodotti o servizi.

Il termine di consegna è previsto per l’8 maggio 2020 alle ore 23.59

All’esito dell’approvazione del progetto da parte della Provincia autonoma di Bolzano, solo in caso di esito positivo ed entro le disponibilità finanziarie messe a disposizione dell’Ente pubblico, si provvederà a stipulare una lettera di incarico i cui termini essenziali saranno:
la messa a disposizione di un’opera artistica in formato atto ad essere pubblicato on line sulla piattaforma che sarà individuata dal committente a suo insindacabile giudizio (ad esempio video non superiori a 3 minuti, fotografie o selezione delle stesse)
la corresponsione di un compenso omnicomprensivo uguale per ogni opera e predeterminato in Euro 600,00 al netto dell’IVA
Saranno prese in considerazione solo opere non soggette a SIAE, l’impegno sarà inserito nella lettera di incarico.

Scarica il modulo

Dillo ai tuoi amici